Con la menopausa il calo degli ormoni femminili provoca diversi disturbi. Generalmente le donne lamentano le vampate, le sudorazioni, l’insonnia, le variazioni d’umore.
Tuttavia esistono anche importanti cambiamenti nella sfera intima, di cui però sono più restie a parlare: secchezza vaginale, rapporti dolorosi, prurito, bruciore, cistiti, fughe involontarie di urina sono i sintomi che colpiscono ben 1 donna su 2 in menopausa. Fino ad oggi la terapia si è basata su gel e idratanti vaginali o su terapie ormonali, che però non tutte le donne possono seguire a causa delle controindicazioni.
Attualmente è disponibile una nuova, diversa, efficace alternativa: MONNALISA TOUCH è il trattamento laser per il ripristino della normale struttura e funzione della mucosa vaginale.E’ un trattamento definito di ringiovanimento vaginale poiche il raggio laser, colpendo i tessuti genitali, induce la ricostituzione delle componenti tissutali del periodo pre-menopausale: un aumento delle fibre collagene e del contenuto di acido ialuronico che si traduce in aumento dello spessore della mucosa, maggiore idratazione e maggior elasticità.
Il trattamento prevede 3 sedute, distanziate di 5 settimane circa, ciascuna della durata di pochi minuti. Non è richiesta alcuna preparazione. Non necessita di anestesia poichè è totalmente INDOLORE. E’adatto a TUTTE LE PAZIENTI e non sono segnalati effetti collaterali o reazioni avverse. Al termine della seduta la paziente può tornare alle sue normali attività.
Dalle ormai ampie casistiche pubblicate su riviste scientifiche nazionali ed internazionali il 50% delle donne trattate riferisce miglioramenti già dopo il primo trattamento. Più dell’80% delle donne che hanno scelto MonnaLisa Touch si dichiara pienamente soddisfatta della terapia.
Anche in menopausa si può finalmente ritrovare quella vita intima di coppia che sempre più donne ancora desiderano, appagante, senza disturbi, senza disagio,
Per informazioni potete telefonare al numero 030.5780826 o consultare i siti www.monnalisatouch-brescia.it o www.claudiapologinecologa.it